Condividi:

In una nota diramata dal Sindaco di Montalbano Elicona Dott. Filippo Taranto e dall’Assessore alla Protezione Civile Dott. Gianluca Materia, si informa la cittadinanza che sono risultati tutti negativi al Coronavirus i familiari del giovane risultato positivo nei giorni scorsi. Al tempo stesso altra bella notizia è che quest’ultimo si sarebbe negativizzato, ma per averne certezza occorre processare il secondo tampone.

Qui di seguito il comunicato integrale dell’Amministrazione Comunale di Montalbano.

Si avvisa che in data odierna 25/08/2020, è stato comunicato dal Responsabile dell’Ufficio Igiene di Barcellona P.G. – Dott. Genovese Giovanni – l’esito negativo per la ricerca di Sars-Cov-2 al tampone di controllo  a cui sono stati sottoposti, nella data di ieri 24/08/2020, i familiari individuati come contatti stretti del  Giovane rientrato da una vacanza a Malta e risultato poi positivo a Covid 19, pertanto da domani 26 Agosto 2020,  tutti i membri del nucleo familiare non sono più tenuti a rispettare la misura restrittiva dell’isolamento domiciliare.
Sempre nella data odierna dallo stesso ufficio è stato comunicato anche la negativizzazione per la ricerca del coronavirus a cui è stato sottoposto il Giovane precedentemente positivo, che resterà ancora per qualche giorno in isolamento domiciliare fino all’acquisizione dell’esito negativo del secondo tampone di controllo a cui sarà sottoposto entro dopodomani.
In attesa di quest’ultimo esito, che non potrà che confermare la negatività per la ricerca di Sars-cov 2, già acquisita, vogliamo rivolgere un sentito ringraziamento alla famiglia del giovane e a Lui stesso per la sensibilità, la pazienza e la precisione con cui hanno messo in atto ogni disposizione finalizzata al contenimento del contagio da  Covid 19, augurando a tutti un buon ritorno alla normalità.
Un sentito ringraziamento al Dott. Genovese Giovanni, Responsabile dell’ufficio Igiene del Distretto di Barcellona P.G. agli attivi medici dell’USCAT e USCA di Barcellona P.G. per la fattiva collaborazione e per il loro fondamentale lavoro finalizzato al contenimento della pandemia.
Daremo immediata comunicazione appena avuto l’esito del secondo tampone di conferma della negatività del Giovane.