Condividi:

“Il 12 dicembre 2010 è per me e Carmen una data molto importante. Coincide con il nostro inizio, sia come duo che come coppia. I progetti in cantiere erano ben diversi ma non ci piaceva l’idea di restare completamente fermi, volevamo comunque coinvolgere chi ci segue per festeggiare insieme questa ricorrenza” – afferma Carmelo Imbesi.
“Ogni anno festeggiamo sempre questa data. La musica ci ha uniti e ci accompagna da sempre e celebrarla insieme a chi ci stima per noi è importante. Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutti e la musica, nonostante sia stata sacrificata e messa da parte, ha accompagnato sempre, dai primi mesi del lockdown sino ad oggi tutti noi: è stata l’alternativa alle notizie di Cronaca e, nel nostro piccolo, vogliamo donare un po’ di calore per questo Natale”. – ha aggiunto Carmen Zangarà.
Per celebrare questi giorni i due artisti verranno coinvolti in alcuni eventi in streaming, fra interviste e incontri culturali e, a partire da giorno 12 dicembre fino al 22 , sui loro canali Social, ci saranno delle Video release nate in collaborazione con il comune di Palazzo Adriano e interamente girate nei luoghi set del film “Nuovo Cinema Paradiso” e basati sulla colonna sonora omonima trascritta per due Chitarre dal Chitarrista Giapponese Noriyasu Takeuchi.
NUOVO CINEMA PARADISO – ATTO 1 – Main Theme “ Cinema Paradiso”: https://youtu.be/_c6YP2qqj-Y

Tutte le pagine di cronaca degli anni sessanta parlarono dell’uscita di quel film, descrivendo soprattutto le reazioni del pubblico del grande schermo e anche se la prima uscita fu un flop, l’appassionato, commovente, sincero ‘Nuovo Cinema Paradiso’ conquistò l’Oscar e il Golden Globe al miglior film straniero classificandosi tra uno dei migliori film italiani di sempre. Con la regia di Giuseppe Tornatore e le colonne sonore di Ennio Morricone, il film è l’elogio alla settima arte, una lezione di vita eterna narrata da quell’amicizia salvifica tra il piccolo Totò e il proiezionista Alfredo, ambientata a Giancaldo, paesino del cuore siciliano che ospita Palazzo Adriano, il set del ‘Nuovo Cinema Paradiso’.
Oggi, 12 dicembre la prima uscita attraverso i canali online del Duo Imbesi Zangarà, che si racconta al suo pubblico anche come coppia nella vita.
Backstage, Storytelling e foto di Archivio a: https://duoimbesizangara.com/2020/12/11/storytelling-1-nuovo-cinema-paradiso/

Il Paradiso Film Fest
https://www.youtube.com/watch?v=_c6YP2qqj-Y&feature=youtu.be

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.