Condividi:

Per iniziativa dei due promotori Nunzia Giaimis e Gianluca Sidoti, nasce lo spazio virtuale denominato “Barcellona in Galleria” che ha l’obiettivo di proiettare il cittadino in un ambiente unico in cui ammirare e riscoprire il frutto degli artisti della città. 

In una nota viene approfondita questa novità: “La pandemia da Coronavirus ha di fatto congelato la maggior parte della nostra quotidianità e della nostra vita sociale, senza escludere l’arte e la cultura, settori anche questi che sono piombati nell’immobilismo dovuto agli stop imposti dall’emergenza sanitaria. La nostra cittadina che è culla e patria di innumerevoli cultori dell’arte, da sempre ha dimostrato di saper recitare una parte da protagonista grazie alla capacità di maestri e amanti delle arti che hanno sempre dato il loro contributo in termini espositivi per abbellire e deliziare il nostro territorio.

Oggi siamo nel pieno di quella che è stata definita la “Fase 2”, la fase della ripresa ma che necessita di attenzioni e osservanza di regole che ci consentano nel tempo di ritornare ad un tenore di vita normale. La distanza e i divieti, di ritrovarci tutti insieme in spazi chiusi o limitati, non può però fermare l’amore per la bellezza, il culto dell’arte e la voglia di ritrovarci, ed è con questo spirito che nasce il comitato volontario denominato “Creiamo la rinascita”, con lo scopo di allestire una galleria a cui potranno prendere parte tutti gli artisti barcelgottesi esponendo le proprie opere. Si invitano pertanto coloro che ne vorranno far parte a inviare la propria adesione tramite la  pagina Facebook “Barcellona in Galleria“.