Condividi:

Il libro ‘Il nonno è un pirata – il Diadema, la lancia e l’uncino’ del narratore barcellonese Antonino Genovese, dato alle stampe nel 2017 dalle edizioni Il Foglio dirette da Gordiano Lupi, l’editore che da sempre ha combattuto contro l’editoria a pagamento, ha ricevuto una importante menzione nel concorso organizzato dall’A.F.A.P. di Palermo, in collaborazione con Paginascritta.

La giuria, composta dai giornalisti Tiziana Martorana (RAI), Salvatore Ferlita (la Repubblica) e Giovanni Villino (TGS) e da Giuseppe Sortino, presidente A.F.A.P., ha conferito il premio ad Antonino Genovese il 24 novembre nell’Auditorium della chiesa di S. Maria Mater Ecclesiae di piazza S. Marino a Palermo. La motivazione è la seguente: ‘Il testo, semplice e immediato, valorizza l’importanza fondamentale del rapporto dei bambini con i nonni, sottolineando affetto e complicità. Un plauso anche per l’illustrazione di copertina’.

Il romanzo per ragazzi del narratore barcellonese, riceve un nuovo riconoscimento, dopo la partecipazione al premio Strega jr 2017. È prevista per il 2019 l’uscita in libreria del sequel.