Condividi:

È Chiara Mento, 20 anni, di Messina, la Finalista Nazionale di “Una Ragazza per il Cinema” proclamata il 9 agosto a Nizza di Sicilia, in Piazza Municipio, in occasione di una selezione provinciale del noto concorso, organizzata da Giovanni Grasso e l’ Agenzia Karamella. 

La serata, abilmente condotta da Alice Carbonaro, che ha indossato abiti “Capricci”, e Natale Munaò, si è svolta festosamente davanti a un numero pubblico, che ha molto apprezzato la sfilata delle concorrenti con i bellissimi abiti dalla stilista Lucia Caccamo e la loro coreografia sulle note di “Baila”, motivo musicale realizzato in video da Teresa Impollonia, presidente di Radio Zenith, e Giuseppe D’ Angelo, di Blueseainsicily. 

Piacevoli anche i momenti musicali di Natale Munaò, all’inizio, Giulia Tavilla, Emanuele Laimo e del rapper Ciccio Elektro; divertente la performance dell’attore comico Gianluca Barbagallo. Teresa Impollonia ha premiato il giovane regista Giovanni Giuffrè e i Mokanta.

In giuria il sindaco di Nizza di Sicilia, Natale Briguglio, il vicesindaco, Nella Foscolo, Corrado Mollica “Accademia Le Grand Chic”, Oleg Traclò, Ilenia Coletti, Roberto Aquila, Beatrice Briguglio, Ivana Moschella, Giuseppe Pantò, Giuseppe D’ Angelo e Morena Aquila. 

Chiara Mento ha quindi acquisito il titolo per partecipare alla finale nazionale del concorso, che si terrà al Teatro Antico di Taormina, l’11 settembre, mentre hanno conquistato le fasce per le prossime finali regionali: Mariaelena Mirabile di Barcellona, 22 anni, Taylor Cucuccio, di Acireale, 20 anni, Francesca Ferraro di Taormina, 17 anni, Federica Giove, di Messina, 17 anni, Micaela Blandino, di Taormina, 19 anni, Ginevra Chillari, di Castroreale, 14 anni (Mascotte).

Luigi Politi