Cresce l’attesa per la prima edizione del “Festival delle Polpette” di Novara di Sicilia che si svolgerà nelle giornate di sabato 30 settembre a partire dalle ore 18.00 e di domenica 1 ottobre dalle 11.30 alle 18.00 in Piazza Michele Bertolami e nelle Vie del Borgo, con il coinvolgimento delle seguenti attività commerciali: Macelleria “Antonella”, Slainte Pub, Bar Gelateria “Orchidea”, Panificio “Briciole e Tradizione”, Bar Pasticceria “Angelina”, Macelleria “U Murgaellu”, Alimentari Pane, Amore e…Antico Sapore”, DDF. SOC. COOP. “Ferrara G.”.
L’evento, unico nel suo genere, si preannuncia essere come un gustoso viaggio nel mondo del più tipico comfort food per eccellenza. Assoluta protagonista della manifestazione sarà ovviamente lei, la Polpetta, una pietanza antichissima che, nei secoli, è stata preparata e degustata ovunque: dalla tradizionale polpetta della domenica, ai sapori più esotici e tropicali di ricette di luoghi lontani.
I comfort food sono quei cibi che fanno sentire bene, che ricordano l’infanzia o un momento felice della vita: sapori di casa, sapori in grado di far cambiare l’umore, riportandoci indietro nel tempo. Tondeggianti, fritte o al forno, di carne, pesce, verdure: indipendentemente da quali siano i vostri gusti, ci sarà sempre una polpetta che farà al caso vostro.
Sabato 30 settembre 2023 a partire dalle ore 21.00 in Piazza Michele Bertolami la prorompente energia della “Fiesta Live Band” allieterà il Festival e la serata con la sua fantastica musica. Una “due giorni” assolutamente da non perdere e siamo certi che Novara sarà invasa da turisti e visitatori che potranno gustarsi Polpette insieme alle altre specialità della tradizione novarese visitando le tante bellezze di quello che è uno fra i Borghi più belli d’Italia.













