Condividi:

Verrà inaugurato alle ore 16.00 di sabato 30 novembre 2019 nella parte bassa del borgo di Novara di Sicilia il “Mulino di Babbo Natale 2019” che quest’anno si arricchirà di tantissime novità rispetto alla prima edizione del 2018.

C’è grande attesa nel pittoresco centro ai piedi della Rocca Salvatesta ed in tutto il versante tirrenico della provincia di Messina per un evento che già lo scorso anno riscosse un notevolissimo successo di pubblico, ovvero lo speciale allestimento natalizio dell’antico Mulino ad acqua a ruota orizzontale di contrada Giorginaro, tutt’ora funzionante per merito della famiglia Affannato.

Come detto nel Natale passato furono in tanti a “scoprire” le meraviglie di un mondo incantato, popolato di elfi, fra laghetti e stupende luminarie firmate Novarlux, l’azienda novarese leader nel settore, ed infine la casetta di Babbo Natale. Quest’anno si è voluto fare un ulteriore passo in avanti con alcune novità sostanziali ovvero la presenza all’interno del percorso dei Mercatini Natalizi ed inoltre una “La Taverna degli Elfi”, aria ristoro che certamente soddisferà i tanti visitatori che si preannunciano anche per quest’anno.

Ancora una volta Novara di Sicilia, uno fra i Borghi più Belli d’Italia, si conferma come luogo che merita a tutti gli effetti l’appellativo di “Paese-Presepe” ed anche nel periodo invernale per l’impegno dell’Amministrazione comunale, delle Associazioni e dei privati, accresce il naturale fascino conferito già dalla sua storia, dalle tradizioni, dalle bellezze artistiche e culturali, con eventi che attirano turisti allietando anche i novaresi stessi, affinché si stacchi dalla routine quotidiana tuffandosi in un’atmosfera unica.

Oltre al Mulino di Babbo Natale tornerà il caratteristico Presepe Vivente, mentre un grande albero di Natale verrà posto nella centralissima Piazza Bertolami, cuore di Novara di Sicilia. In Duomo la caratteristica Celebrazione della Novena di Natale.

Il Mulino di Babbo Natale con i suoi Mercatini sarà aperto al pubblico sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre ed a seguire nei fine settimana successivi e quindi il 7-8, 14-15, 21-22 e poi 25-26-28-29 dicembre e 1-4-5-6 gennaio 2020 dalle ore 16.00 alle ore 20.30. L’ingresso standard è di € 5.00, ridotto a € 3.00 per i bambini da 3 a 10 anni mentre per i più piccoli l’ingresso sarà gratuito. Sono inoltre previste riduzioni per famiglie e comitive. In chiusura non possiamo che invitare tutti i nostri lettori a recarsi a “vivere” per qualche ora (o per qualche giorno) il meraviglioso borgo di Novara di Sicilia ed in particolare il Mulino di Babbo Natale 2019, ne rimarranno sicuramente affascinati e vi faranno ritorno, come siamo certi che ritorneranno parecchi visitatori che già lo scorso anno ebbero l’occasione di scoprirlo per la prima volta.