Condividi:

Interessante e per certi versi originale l’iniziativa curata dall’Associazione “L’Egida di Minerva” che si terrà sabato 7 agosto 2021 a Novara di Sicilia: parliamo della “Passeggiata Esperienziale” – Rocca o Sgricciu. 

“L’Egida di Minerva”, presieduta da Lucia Maiuri, e che vede fra gli altri elementi del Direttivo Angela Pantano ed Anna Mecchio, informa che il raduno dei partecipanti è previsto per le ore 17.00 in Piazza Stancanelli Basile mentre si partirà alle 17.30 con mezzi propri fino alla località Piano Stretto, dove inizierà la vera e propria camminata. Guida d’eccezione Filippo Ferrara che illustrerà, oltre al classico percorso sotto il profilo naturalistico, anche particolari dal punto di vista ambientale e della vegetazione.

La “Passeggiata Esperienziale”, ulteriormente arricchita dalla presenza delle letture del poeta novarese Peppe Buemi, culminerà proprio nella località ‘Rocca o Sgricciu’ dove sarà possibile godere di un tramonto da una prospettiva unica ed affascinante. Sono consigliati per i partecipanti scarponcini da trekking, bottiglietta d’acqua e cappellino. Un appuntamento assolutamente da non perdere per cui invitiamo novaresi e turisti che ci leggono a partecipare a questa passeggiata.