Condividi:

Si svolgerà il 13 e 14 agosto 2017 a Novara di Sicilia l’evento denominato “Street Food Fest”, volto a valorizzare il cibo di strada che si consuma tradizionalmente in Sicilia.

L’Associazione “Novareventi” che è organizzatrice dell’evento, provvederà ad installare gli stands nella Piazza Stancanelli-Basile, il nucleo di tutta la manifestazione. L’obiettivo sarà coinvolgere tutte le attività del borgo che si occupano di somministrazione di alimenti, ed infatti verrà creato un percorso gastronomico con varie tappe, postazioni nelle quali sarà possibile trovare un prodotto diverso. Vi sarà apposita segnaletica ed una brochure che indicherà il percorso.

Stars delle serate saranno “Nino u Ballerino” re dello Street Food siciliano e Giovanni Trovatello, chef del famoso Ristorante “Tri quarti e na gazzusa” di Santo Stefano di Camastra.

Durante la manifestazione verranno presentati i seguenti cibi: pane con la milza, con le panelle e con i crocchè, la rascatura, panini con carne di cavallo, porchetta, vitellina e mortadella, fritto misto di pesce , u sciabbachellu, u turtò novarese (pasta di pane fritta) dolce e salato ecc…. e  dolci di strada.

Per concludere vi saranno due accensioni: il 13 agosto una piro musicale sul Ponte di San Sebastiano, e una particolare con sorpresa innovativa in Piazza Bertolami (Mapping 3D sulle luminarie). Il 14 agosto spettacolo lumino musicale sul Ponte. Entrambi gli eventi precederanno i già programmati spettacoli di Mario Incudine e della band “Siciliano Sono”.