Condividi:

Si avvicina uno fra gli appuntamenti più tradizionali e seguiti nell’intera provincia di Messina e parliamo del Carnevale Novarese 2017. Un vero e proprio evento che affonda le radici nella storia di quello che è uno fra i Borghi più belli d’Italia, Novara di Sicilia.

Da queste parti il Carnevale è da sempre una fra le ricorrenze più importanti dell’anno per tutta una serie di momenti che vengono vissuti con gioia ed orgoglio da un’intera comunità, che ha anche il piacere di ospitare visitatori e turisti nelle serate di veglione. Protagonista assoluto sarà il Teatro Comunale “Riccardo Casalaina”, un gioiellino con palchi e platea che potrà ancora una volta essere “vissuto” da chi parteciperà alle serate danzanti. In questo 2017 organizzerà l’Ac Novara con il patrocinio del Comune e dei Borghi più belli d’Italia.

Si parte giovedì 23 febbraio 2017, quando è in programma una serata danzante con la partecipazione di ben due scuole di danza, Time for Dancing ed Espressione Danza e, oltre agli adulti, potranno scatenarsi nelle danze i più piccini.

Si prosegue nelle serate del 25-26-27 e 28 febbraio con il gran finale del martedì grasso. Allieterà le varie serate la “Solo Liscio Band” insieme ai Dj Pippo Basile e Peppe Style.

In programma, domenica 26 serata all’insegna della musica italiana, con la presenza della fotografa Ivana Cattafi. Si continua lunedì 27 con la sfilata dei bambini in maschera, con l’animazione in Teatro, mentre martedì 28 la tradizionale “lenzuolata”.

Immancabile poi la tradizionale “Controdanza” che rappresenta un marchio di fabbrica nella tradizione carnascialesca novarese, insieme alla Sagra e Torneo del Maiorchino, del quale parleremo in un articolo ad hoc.

Tornando alle serate danzanti che si svolgeranno  al “Casalaina” ricordiamo che l’inizio sarà sempre alle ore 22,00, costo del biglietto d’ingresso 12 euro. Un prezzo accessibile a tutte le tasche, ottimo in rapporto alla qualità degli eventi sempre all’insegna di una miriade di colori, maschere, e soprattutto della buona musica e tanto divertimento. Inoltre, si rinnoverà il “rito” dei novaresi che porteranno nei rispettivi palchetti leccornie della tradizione culinaria novarese e dolci di ogni tipo, da gustare in allegrezza fra un ballo e l’altro.

OraWebTv sarà MediaPartner Ufficiale del Carnevale Novarese 2017, raccontando in modo esclusivo ed originale come è suo stile, attraverso le immagini più belle e suggestive della kermesse, dando spazio anche agli interventi dei protagonisti e degli organizzatori degli eventi in programma al Teatro Casalaina.  

Lo staff e la redazione di OraWebTv ha deciso di “sposare” un evento unico nel proprio genere, nella certezza che sarà un grandissimo successo come ormai avviene da anni.