Condividi:

Grandissimo successo di pubblico a Novara di Sicilia per la finalissima del Torneo del Maiorchino 2017 giunto alla XXIX edizione e trionfo per la squadra denominata “Barcellona” che ha ottenuto il successo portando “il formaggio rotolante” al traguardo del “Chieu i Micheri” con minori tiri rispetto a “U Mueu” giunta seconda ed a Novarlux, terza classificata.

Quindi è il trio composto dai fratelli Fiumara (Guerino e Patrizio) insieme ad Antonino Raineri ad ottenere la vittoria sotto la pioggia. Alla fine premiazioni in Piazza Bertolami ed appuntamento a martedì prossimo quando si svolgerà la finale femminile.

Le vie del borgo si presentavano strapiene nonostante l’inclemenza di Giove Pluvio a testimonianza del fatto che Novara di Sicilia rappresenta un centro di grande fascino ove trascorrere delle ore in serenità. Molti i turisti che hanno fatto trekking alla scoperta della Rocca Salvatesta in mattinata, mentre altri hanno visitato i tantissimi beni culturali presenti nel borgo. Proseguiranno poi stasera, lunedì e martedì le serate di veglione al Teatro Casalaina che tanti consensi stanno riscuotendo.

(Ph. S. Buemi)