Condividi:

A Novara di Sicilia si entra nel vivo dei festeggiamenti in onore dell’amatissima Madonna Assunta e del Patrono Sant’Ugo Abate.

Oggi, 10 agosto 2017, a partire dalle prime ore della giornata e per tutta la mattinata avrà luogo nella parte bassa del borgo fra San Giorgio e “i Sedili” “A Fea i Menzagustu”, il tradizionale mercato di ferragosto nel quale tantissimi commercianti espongono mercanzie di varia tipologia.

Non un semplice mercatino in cui si può acquistare qualcosa quello di ogni 10 agosto a Novara bensì un punto di incontro, quasi un evento speciale nel quale il novarese respira già aria di festa, rivede l’amico che era fuori da un anno, abbraccia il vicino di casa con uno spirito gioioso, compra un prodotto che cercava da tempo o semplicemente qualsiasi altra cosa che magari ha già acquistato ma che oggi ha un “sapore particolare”. Il sapore della festa, atteso da un anno e finalmente assaporato. Ripetiamo… oggi a Novara di Sicilia vi sarà non un semplice mercato… ma… qualcosa di più: “A Fea i Menzagustu”!