Condividi:

Uno fra i più antichi e caratteristici carnevali di Sicilia è quello che si svolge a Novara di Sicilia, comune che è fra i Borghi più belli d’Italia situato al confine fra Peloritani e Nebrodi, in provincia di Messina.

Qui, ai piedi della maestosa Rocca Salvatesta, fra i tanti edifici di pregio storico-architettonico e le varie chiese, si trova un bellissimo teatro settecentesco dedicato al musicista Riccardo Casalaina; ed è proprio in questa struttura che si tiene ogni anno un Veglione che attira tantissima gente che arriva a Novara da ogni parte della provincia e non solo.

In questo 2018 le serate saranno organizzate dall’Associazione di Volontariato L’Impegno, che ha preparato un’edizione con cinque giornate di festa alle quali parteciperanno gruppi musicali unici, bravi musicalmente ma sopratutto divertenti.

Si parte giovedì 8 febbraio per proseguire sabato 10 febbraio con il noto gruppo Stile Italiano ed a seguire Dj “Spinella” e “Mc-Alieno”. Domenica 11 protagonista la Band “Armonia” oltre al Dj “Daniel” e Photographer “Scatto Molla”. Lunedì 12 torna la Band “Armonia” insieme a Dj “Pippo Basile” e “Peppe Style”, Photographer Manuela Pavanello. Chiusura in bellezza il martedì grasso 13 febbraio che vedrà protagonisti al Casalaina il Gruppo “Sold Out” con Ugo Puglisi e Dj “Pippo Basile” insieme a “Peppe Style”. Tutte le serate inizieranno alle ore 21,30 presso il Teatro Riccardo Casalaina ed il biglietto d’ingresso è di soli €uro 12,00, un costo irrisorio visti i tempi che corrono sopratutto perché ci si potrà divertire in un teatro prestigioso con bella gente e le tradizioni novaresi, non mancheranno il tradizionale buffet di dolci e di leccornie del territorio e la altrettanto tradizionale ed immancabile controdanza. Da ricordare infine la XXXIV edizione del “Carnevale dei Bambini” che si svolgerà lunedì 12 febbraio a partire dalle ore 15,00 con la sfilata delle maschere, giochi carnevaleschi, animazione, esibizione di danza, musica, canti e balli. A conclusione della manifestazione tutti al Teatro  Casalaina per la tradizionale premiazione.

Per info: 347 1816592 – 320 4879469