Novara di Sicilia. Il Leo Club di Barcellona P.G. dona un defibrillatore alla comunità novarese

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Sabato 12 maggio 2018, nell’ambito di una giornata dedicata ad esercitazioni di maxiemergenza a cura dell’Associazione di Volontariato “L’Impegno – Soccorso Civile Novarese” presieduta dalla Dott.ssa Maria Rossello, alle 11,30 in Piazza Michele Bertolami, cuore di Novara di Sicilia, si terrà la cerimonia di consegna di un defibrillatore all’intera comunità da parte del Leo Club di Barcellona Pozzo di Gotto.

Parteciperanno all’evento l’avv. Antonino Giannotta, Governatore del Distretto Lions 108 Yb Sicilia, Walter Mavica, Presidente del Distretto Leo 108 Yb Sicilia, il Dott. Girolamo Bertolami, Sindaco di Novara di Sicilia, Tania Simonetta, Presidente del Leo Club di Barcellona P.G., l’avv. Nino Branca, Presidente del Lions Club di Barcellona P.G. ed il dott. Consolato Malara, Past President dell’Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi.

La donazione è frutto del buonissimo rapporto creatosi fra il Leo Club della città del Longano ed il comune di Novara di Sicilia, ed avverrà nell’ambito del Tema Operativo Distrettuale “Leo in prima linea – Sosteniamo la Guardia Medica”: un progetto di promozione e valorizzazione delle Guardie Mediche, allo scopo di potenziare la medicina del territorio soprattutto nei paesi dove manca il Pronto Soccorso. Hanno contribuito alla realizzazione del progetto anche il Lions Club di Barcellona Pozzo di Gotto e l’Associazione Italiana Medicina delle Catastrofi, i cui rappresentanti saranno presenti alla cerimonia.