Condividi:

Fra i tantissimi eventi del cartellone “L’Estate più Bella nel Borgo più Bello 2019” dal 21 al 26 agosto si terrà a Novara di Sicilia la Residenza Artistica Teatrale, curata dalla “Compagnia dei Giovani”. 

Si tratta di un laboratorio intensivo con orario mattutino (9:00/13:00 circa) e pomeridiano (16:00/20:00 circa) con alcuni allievi della “Compagnia” provenienti da Catania ed aperto anche a chi, nel Comune di Novara di Sicilia (e/o comuni limitrofi), volesse fare un’esperienza di questo tipo. Il 26 agosto, al Teatro Comunale “Riccardo Casalaina” verrà effettuata una performance finale aperta al pubblico.

Il laboratorio teatrale sarà condotto da Salvo Valentino, Pietro Cucuzza e Davide Russo, counselor esperto in biodanza, sul tema della giovinezza traendo spunto dal romanzo “Il Giardino segreto” di Frances H. Burnett. Il costo del laboratorio sarà di euro 70,00. In questi anni le residenze artistiche stanno diventando un volano importante per il turismo e va apprezzata la scelta di Salvo Valentino e dei ragazzi della “Compagnia dei Giovani” che hanno scelto Novara quale borgo di riferimento, avendo sempre trovato all’ombra della Rocca Salvatesta un’affettuosa e disponibile accoglienza.

L’invito è per tutti i nostri lettori che sono vicini ed amano l’arte teatrale, la partecipazione a questa iniziativa sarà sicuramente un’occasione da non perdere per ampliare il proprio bagaglio artistico vista l’alta professionalità dell’organizzazione.