Condividi:

Si svolgerà sabato 1 aprile 2017 a Novara di Sicilia l’evento “Un pomeriggio con Rirì”: la Parrocchia Santa Maria Assunta insieme alla Corale Ugoniana organizza questo incontro per ricordare Padre Enrico Ferrara, scomparso prematuramente il 23 marzo del 2007.

Sono trascorsi ben 10 anni dalla sua repentina dipartita nei quali l’amatissimo Pastore non è stato mai dimenticato. Veniva affettuosamente chiamato “Rirì” e per la comunità novarese non era un semplice parroco ma molto molto di più: un grandissimo Uomo al quale chiunque poteva rivolgersi per ricevere conforto, consiglio: o anche solo per farsi una chiacchierata da buoni amici.

A partire dalle ore 18,00 presso il bellissimo Duomo che fu casa Sua per tantissimi anni il nostro Padre Enrico verrà commemorato inizialmente con la Preghiera e la Celebrazione Eucaristica ed a seguire con la condivisione di momenti di vita vissuta con Lui, infatti la cittadinanza è stata invitata a presenziare e/o ad inviare messaggi e testimonianze anche in forma anonima.

Un momento bellissimo ed emozionante e siamo certi che Padre Enrico non sarà fisicamente presente ma assisterà comunque a questo momento  con quel Suo sguardo unico, ironico e protettivo, affettuoso e rassicurante.