Condividi:

Un’iniziativa nata dall’esigenza di tutelare l’infanzia intercettando eventuali disagi e difficoltà, snodare dubbi inerenti la genitorialità e approfondire tematiche attuali inerenti alla formazione del minore in una prospettiva sia di prevenzione che di supporto.

L’evento dedicato al bambino nasce dalla collaborazione della farmacia Cavallaro di Olivarella con la F.I.D.A.P.A. – sezione Merì e Valle del Mela – e con il supporto della casa editrice Lombardo Edizioni.

Si svolgerà nella farmacia Cavallaro di Olivarella, luogo oggi affermato come presidio socio-sanitario sempre più capace di cogliere e intercettare le esigenze delle famiglie e del territorio.

Dalle 16:00 sarà presente la Dott.ssa pedagogista Donatella Manna al fine di fornire consulenze gratuite a tutti coloro che desiderano essere ascoltati, condividere esperienze, porre quesiti, discutere su eventuali o possibili problematiche.

Durante il pomeriggio si svolgerà una conferenza dal titolo “Genitorialità consapevole: educarsi per educare” dove la pedagogista illustrerà i corretti protocolli pedagogici indispensabili per risolvere le piccole e grandi difficoltà dell’infanzia e dell’adolescenza.

La Dott.ssa Donatella Manna è anche autrice del libro “Crescere insieme – piccoli passi pedagogici” (Lombardo Edizioni), un manuale facilmente consultabile e utile per chi desideri un approfondimento specifico. Per l’occasione il lavoro della dottoressa potrà essere acquistato a un prezzo speciale.

Valentina M. Di Salvo