Condividi:

Orgoglio siciliano sul palco del TTG Travel Experience di Rimini, la più importante fiera del turismo in Italia. Il Lido Baiadèra di Oliveri ha conquistato il secondo posto nella categoria “Best Italian Beach”, gli “Oscar” dei migliori stabilimenti balneari italiani.

A ritirare il riconoscimento è stato Francesco Scardino, anima e motore del lido, che ha rappresentato con emozione la sua terra e il lavoro di un’intera comunità. «Questo premio è il frutto di anni di impegno, sacrificio e amore per il nostro mare – ha commentato Scardino –. È una grande soddisfazione portare in alto il nome di Oliveri e della Sicilia».

Il Lido Baiadèra si è distinto per la qualità dei servizi, la cura degli spazi, la sostenibilità ambientale e l’accoglienza autentica che da sempre contraddistingue le coste messinesi. Un riconoscimento che premia non solo una struttura balneare, ma una realtà fatta di passione, dedizione e identità territoriale.

La cerimonia di premiazione, ospitata nell’ambito del TTG Rimini 2025, ha riunito i migliori professionisti del turismo balneare italiano, confermando l’eccellenza e la vitalità delle imprese siciliane nel panorama nazionale.

Un traguardo importante per Oliveri, piccolo comune affacciato sul Tirreno, che ancora una volta dimostra come la forza delle idee, del lavoro e dell’autenticità possa trasformarsi in un simbolo di eccellenza riconosciuto in tutta Italia.