Condividi:

In queste giornate nelle quali siamo tutti presi dalle terribili notizie riguardanti il CoronaVirus e la vita di ciascuno di noi è certamente cambiata per via delle restrizioni che sono comunque necessarie, fa piacere sapere che esiste ancora gente che compie un gesto d’amore, d’altruismo. Parliamo del noto ristorante pizzeria “Donna Rosa” di Oliveri (ME), che ha avuto la bellissima idea di donare 150 pizze, con priorità sulle persone anziane, cosa meritoria e commovente. Vi raccontiamo i fatti.

Sulla pagina ufficiale Facebook del comune affacciato sullo stupendo mar Tirreno proprio sotto Tindari, si legge: “Se esistesse un campionato di generosità, “DONNA ROSA” sarebbe campione del mondo con una giornata di anticipo. Eravamo a pranzo e squilla il telefono delle emergenze. Niente paura: una buona notizia, ‘Stasera mettiamo a disposizione 150 pizze. Diteci a chi dobbiamo portarle’. Nei momenti di difficoltà cadono le maschere e ognuno si mostra per come è. In questo caso siamo di fronte a signori di alto fusto. In questi giorni di apprensione, simili notizie sono un massaggio per il cuore. Un volo in una realtà ideale, dove chi ha di più ne divide con chi ha di meno. In un’epoca in cui ogni gesto è un inno a se stessi, sono in molti a pensare che dagli uomini non si possa spremere nemmeno una goccia di altruismo. Noi continuiamo a pensare che Oliveri sia un’isola felice.

Queste le significative parole postate dal comune di Oliveri, seguite quindi dai particolari dell’iniziativa che pubblichiamo integralmente qui di seguito:

Questa sera Donna Rosa mette a disposizione 150 pizze: l’unica priorità sarà l’età e per primi serviremo i nostri nonni.
30 sono prenotate per i nonni di Villa Serena;
3 saranno per i Carabinieri in servizio questa sera;
2 ai medici della guardia medica;
35 andranno all’ospedale di Barcellona.
80 sono disponibili a chi ne farà richiesta.
Chiamate o mandate un SMS al 377 325 9509 per richiedere questo servizio a domicilio. Totalmente gratuito.
Penseremo noi a farvi arrivare a casa questo piccolo gesto d’amore.

Al ristorante-pizzeria “Donna Rosa” i complimenti da parte della nostra redazione e di tutto lo staff di OraWebTv per questa iniziativa che riconcilia con il bello della vita e con la bontà del genere umano.