Orlando Roland Crisafulli ed il suo Nuovo Futurismo Aerospaziale Moderno sul “Catalogo dell’Arte Moderna”

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

Orlando Roland Crisafulli approda sul prestigioso Catalogo dell’Arte Moderna” – Editoriale Giorgio Mondadori.

Si tratta di un’opera che raggruppa gli Artisti Italiani dal Primo Novecento ad Oggi, il documento ufficiale cui fanno riferimento galleristi e collezionisti ed il cui n. 54 è stato pubblicato in questi giorni e può essere acquistato in tutte le Librerie ed i BookStore Mondadori.

Una grandissima soddisfazione per l’artista nativo di Basicò, da anni residente a Barcellona Pozzo di Gotto nella ridente frazione Acquaficara, già fondatore e direttore della nota “Galleria d’Arte Crisafulli” (Il Bottegone), che all’età di 70 anni ha creato il “Nuovo Futurismo Aerospaziale Moderno”. Oggi Roland ha la bellezza di 80 anni e lo spirito di un giovane energico ed innovativo innanzi al mondo dell’arte.

Una pagina intera con un suo dipinto a colori fa bella mostra sul Catalogo, un’altra pagina contiene il curriculum ed una nota critico-biografica neĺla quale si legge: “I suoi acrilici su tela, analitici e rigorosi, raggiungono risultati artistici straordinari attraverso un astrattismo ed un neo-futurismo nitidi. In queste ricerche la forza primaria e dinamica è il colore fine a sé stesso ma che conferisce alle forme la loro ragione di essere. La nitidezza delle strutture, ordinate in tasselli a figurazione schematica diversa, è frammentata da riquadri geometrici che intendono rappresentare la velocità “futurista” con cui si muovono aeromobili quasi invisibili proprio per la loro velocità.”

Al Maestro Orlando Roland Crisafulli le congratulazioni per questo importante riconoscimento da parte di tutta la Redazione della nostra Testata Giornalistica e l’augurio di nuovi successi nel panorama dell’Arte.