Condividi:

Il Sottosegretario del Movimento 5 Stelle, il deputato barcellonese Alessio Villarosa, esprime una cauta soddisfazione a seguito del intervento dell’assessore, Avv. Ruggero Razza, in merito alla futura rifunzionalizzazione o meglio un ritorno alla normalità del presidio ospedaliero di Barcellona Pozzo di Gotto.

“Questa mattina, in un incontro con il comitato a difesa dell’Ospedale di Barcellona rappresentato dall’Avv. Correnti, avevo condiviso la preoccupazione dovuta all’attuale situazione presente all’interno del presidio ospedaliero attualmente dedicato solo all’emergenza Covid.
Durante l’incontro mi è stata presentata una possibile idea di intervento, che provvederò ad inviare ai miei colleghi delle commissioni competenti regionali e nazionali, che prevede la creazione di due percorsi all’interno del presidio, con il mantenimento di una zona Rossa come percorso Covid dedicato ed una graduale rifunzionalizzazione dei reparti già esistenti pre-Covid nella zona verde del presidio.

Nonostante la scelte nella sanità non siano di diretta competenza delle istituzioni nazionali ritengo che però queste possano svolgere un’importante ruolo sia attenzionando agli organi regionali ogni possibile problematica connessa, sia soprattutto sensibilizzandone l’operato. A tal proposito ritengo molto interessanti ed importanti le parole dell’assessore Razza che spero a breve si possano tramutare in atti concreti per la città di Barcellona Pozzo di Gotto.” Conclude il Sottosegretario.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.