Condividi:

Il reparto di Riabilitazione dell’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto non può ancora essere aperto a causa del grosso errore commesso dall’ASP Messina nell’acquisto dei letti che non corrisponderebbero ai requisiti necessari del reparto in questione. 

“I trenta posti letto quindi non potranno essere messi a disposizione dell’utenza – spiega il deputato nazionale Alessio Villarosa – per un errore nell’acquisto dei letti, ed a ciò va aggiunta anche la mancata implementazione dei venti posti di lungodegenza previsti. La Sicilia è sottoposta a piano di rientro finalizzato a raggiungere il riequilibro dei conti dei servizi sanitari regionali e l’incauto acquisto di letti non adatti di certo non aiuta ad ottimizzare le già scarse risorse a disposizione”.
Il deputato M5S Alessio Villarosa ha depositato un’interrogazione parlamentare al riguardo invitando gli enti preposti ad approfondire la questione ed eventualmente a sanzionare gli eventuali responsabili, sempre nello stesso atto il deputato Barcellonese invita il Ministro a promuovere l’effettiva e completa implementazione, in tempi ragionevoli, dei reparti previsti per l’ospedale di Barcellona Pozzo di Gotto.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.