Condividi:

Con determinazione n. 38 dell’1 luglio 2016 il Sindaco, Dr. Roberto Materia, ha nominato il Nucleo di Valutazione per il prossimo triennio.

 Al Nucleo – previsto dal D.Lgs. n. 150/2009 e successive modifiche e dal Regolamento di organizzazione degli uffici del Comune – sono affidate importanti competenze in ordine alla valutazione della performance dei dirigenti e dei funzionali apicali dell’Ente.

Si tratta di una funzione fondamentale, utile non solo a “misurare” l’efficienza dei singoli, ma anche a contribuire al miglioramento dell’organizzazione e della funzionalità complessiva del Comune.

La nomina conclude il percorso di selezione avviato con l’apposito avviso pubblicato alla fine dello scorso mese di febbraio 2016.

Sono stati nominati componenti esterni il Dr. Antonino Bonanno e la D.ssa Katia Marabello. Professionisti di adeguato bagaglio e di provata esperienza – la D.ssa Marabello, psicologa, ha una lunga esperienza in materia di formazione professionale, mentre il Dr. Bonanno é dirigente in quiescenza di Poste Italiane S.p.a. già responsabile in quella Società di aree di direzione titolari di funzioni di audit – affiancheranno nell’organo valutativo il Segretario Generale del Comune, Dr. Santi Alligo, che lo presiede in conformità alle disposizioni del Regolamento comunale.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.