Condividi:

E’ stata ufficializzata e presentata stamane a Palazzo Longano, nell’antisala consiliare, la nuova squadra di assessori della nuova giunta nominata dal sindaco Roberto Materia.

Dopo una settimana di incontri e varie indiscrezioni sui nomi, il primo cittadino ha scelto il suo ‘team di assessori’, confermando quattro sui sei assessori designati prima del ballottaggio: Filippo Sottile, il quale ricoprirà il doppio ruolo di assessore e vicesindaco; Tommaso Pino, Natale Munafò, Ilenia Torre, inserendo due nomi nuovi, come anticipato nell’articolo di ieri, l’ex consigliere Gianluca Sidoti, espressione di Direzione Futura, movimento che fa riferimento al ex Sen. Domenico Nania, in sostituzione di Angelina Benvegna, designata al primo turno; e il consigliere riconfermato Angelo Coppolino della lista Alternativa nazionale#Noicisiamo, al posto della designata Katia Marabello.

I nuovi assessori scelti da Roberto Materia hanno prestato giuramento, anche se ancora gli ultimi nodi riguardano le deleghe, che come ribadito in fase di video-intervista ai sei assessori nominati, saranno affidate in base alle competenze e alle esperienze professionali e amministrative passate. Inoltre Materia ha voluto fare il punto sui suoi primi passi amministrativi compiuti in settimana in favore della città del Longano.

Adesso, il prossimo step politico-amministrativo, riguarda la prima convocazione del Consiglio comunale che si terrà lunedì 29 giugno a partire dalle 19, in quella occasione i 30 consiglieri eletti si presenteranno ufficialmente e faranno il consueto giuramento ufficiale insieme al sindaco e alla giunta, dopo spazio all’elezione in seno al civico consesso del presidente e dei suoi vice.  

A breve le Video-interviste al sindaco Roberto Materia e alla squadra di assessori nominati stamane a Palazzo Longano.

 

 

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.