Condividi:

Con determinazione n. 28 del 19.09.2018 è stato rinnovato al Dr. Giuseppe Antonino Nania la nomina ad esperto del sindaco.

Il Dr. Nania continua la sua collaborazione nell’attività amministrativa condotta per l’attuazione del programma di governo della Città in materia di “Politiche per la gestione dei rischi territoriali e ambientali”, il cui frutto più noto è certamente il Piano Comunale di Protezione Civile approvato con la delibera del Consiglio Comunale n. 15 del 06/05/2016, da egli approntato insieme ad alcuni professionisti esterni e a docenti dell’Università di Ferrara.
Come in precedenza l’incarico ha carattere gratuito e durata di un anno decorrente
dalla data di accettazione.

“Soddisfatto anche per la recente approvazione dei progetti relativi alla messa in sicurezza del litorale tra cantoni e calderà e messa in sicurezza di importanti saie presenti nel territorio di Barcellona, – dichiara Nania – cui sono stato consulente nelle progettazioni preliminari”.

Infine l’esperto continuerà a seguire la fase di approvazione, da parte degli uffici regionali, del PAI (piano stralcio di bacino per l’assetto idrogeologico) di cui è stato redattore.