Condividi:

Verrà inaugurata alle ore 17.00 di sabato 27 maggio 2023 presso il Circoletto di Mondello, in Via Basilea 4, a Palermo, la Mostra Collettiva di Pittura “Souvenir di Sicilia”, che sarà poi visitabile fino al 3 giugno ad ingresso gratuito. 

Direzione Artistica e grafica dell’evento affidata al duo Aurelia Cané e Maria Felice Vadalà. Presentazione e critica di Ketty Tamburello. Presidente Onoraria Fulvia Reyes, Presidente del Gruppo Colorato Mauri Lucchese. Sono previsti interventi di Dino Marasà, fondatore della casa editrice Byblos e dei poeti Pietro Scirè, Ketty Tamburello e Anita Vitrano. Ufficio Stampa Marianna La Barbera.

La collettiva esalterà, in chiave artistica, il folklore e la cultura della nostra terra di Sicilia, un’isola ricca di storia e di dominazioni che rende il nostro territorio una meraviglia, una perla. Una perla magica, misteriosa e affascinante con mescolanze etniche di colori e di profumi inebrianti, una terra unica. Tutto questo sarà esaltato, in chiave personale, dai molti artisti partecipanti

Fra i partecipanti giungerà a Palermo dalla provincia di Messina la barcellonese Loredana Aimi che presenterà un olio su tela di grande bellezza dal titolo “Casa Fontana di Novara di Sicilia”, opera che raffigura un’antica abitazione oggi tutelata dalla Sovrintendenza ai Beni Culturali, dipinto che ha partecipato con successo alla XIV Biennale di Roma con la consegna alla pittrice del Diploma d’Autore presso la Sala della Protomoteca in Campidoglio.