Patti. I fratelli Silvio comporranno la sigla del programma Rai “Tuttochiaro”

Macrolibrarsi

Ancora un importante traguardo per i fratelli Nino e Salvo Silvio che festeggiano i 30 anni di attività con un importante incarico professionale in Rai. Infatti sono stati scelti, assieme al musicista Carmelo Vecchio, con cui, ormai da diverso tempo collaborano, per comporre la sigla e le musiche originali del programma estivo “Tuttochiaro” condotto da Monica Marangoni in onda, tutte le mattine, su Rai Uno dal lunedì al veneredì, dalle 10,30 alle 11,30.

“Tuttochiaro” è un contenitore di informazioni utili, incontri, suggerimenti, esperienze pratiche, idee per spendere il proprio tempo libero e migliorare la qualità della propria vita. Per i fratelli Silvio, originari di Patti, è un risultato importante che consolida la loro collaborazione con la Rai dopo la lunga avventura musicale che li ha visti per tredici anni protagonisti accanto a Licia Colò della trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”.

Adesso il trio è impegnato anche nel nuovo progetto musicale Trichorus con cui hanno editato il brano “Allora che fai” scritto per una campagna nazionale di sensibilizzazione per la sicurezza stradale. La band è impegnata adesso in nuovi progetti musicali che li vedranno impegnati in una lunga serie di concerti nella stagione estiva e sono anche al lavoro per realizzare nuovi brani inediti che saranno alla base del loro disco d’esordio.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.