Condividi:

Giovedì 6 e venerdì 7 agosto 2020 torna nella città di Patti la Notte per la Cultura (ne parliamo e la presentiamo in un articolo a parte) giunta all’XI edizione e che si svolgerà nell’elegante centro storico. Qui illustriamo ai nostri lettori il programma specifico della due giorni. 

Dalle 20.30 alle 24.00 si terranno performance varie ed installazioni artistiche. Si spazierà dalla musica alla fotografia, dalla pittura alla danza con la tematica ‘Respiri’.

Tante le performance della notte a partire da “Cartografia delle emozioni” con danza a cura di Contempodanza in Piazza Sturzo alle 21,00 – 22,00 –  23,00. “Potere e innocenza” di Maria Campana a cura di Associazione UNI-verso con la partecipazione di Francesco Natoli, Aurora Giaimo e Francesco Giaimo in Piazza Greco alle 21,30 – 22,30 – 23,30. “Riesci a respirare?” di Valentina Martino a cura di Associazione Nuovi Teatri con Claudia Di Pasquale e gli allievi de La Macchina dei Sogni, con le musiche di Alessandro Gerlando e Armando Di Carlo in Piazza San Biagio alle  21,30 –  22,30 –  23,30.

Numerose anche le installazioni nelle varie location come l’ESPOSIZIONE PITTORICA dalle 20.30 alle 23.30 a cura di Associazione Agorartis e Giuseppe Pizzardi Caffè Galante. “TONDO“, opera pittorica di Sato Crisà Piazza Greco. “RESPIRI“, Esposizione Pittorica a cura di Serena Campana e Aula F, Vecchia Pescheria. La MOSTRA Fotografica a cura di Nicola Bonomo Cripta Chiesa di Sant’Ippolito. “Gli Artisti ci fanno tanto divertire”a cura di Associazione Artisti per Caso e Associazione Input ex Convento di San Francesco. UNA PUNTINA PER Patti a cura di Davide Luca, Vicolo Scala – Quartiere Pollini.