Condividi:

Terminano nel peggiore dei modi le ricerche di Lillo Bisazza, il 71enne scomparso mercoledì scorso, il suo corpo privo di vita è stato ritrovato verso mezzogiorno di ieri, in zona Madoro nel comune di Patti.

Dopo giorni di intense ricerche che hanno visto impegnate le forze dell’ordine, i vigili del fuoco e il personale del 118, la brutta notizia che la comunità luciese non si aspettava ma che aveva preventivato con il passare del tempo.

“La nostra comunità si stringe con affetto e vicinanza alla famiglia Bisazza in questo momento di immenso dolore. Lillo rimarrà nel cuore di tutti noi. L’Amministrazione Comunale ringrazia quanti hanno collaborato nelle ricerche e tutti coloro che in questi giorni difficili hanno offerto sostegno e solidarietà alla famiglia”, si legge in una nota comparsa sulla pagina facebook ufficiale del Comune di Santa Lucia del Mela.

A questo si aggiunge anche il bel messaggio di ringraziamento per le ricerche e il sostegno ricevuto da parte della nipote del signor Bisazza:
“Purtroppo le ricerche di mio zio si sono concluse con un tragico epilogo.
Nonostante l’immenso dolore è doveroso da parte mia e di tutta la famiglia ringraziare in primis il Maresciallo a capo del comando della stazione carabinieri di Santa Lucia del Mela che ha accolto la denuncia di scomparsa tempestivamente mettendo in modo tutta la macchina dei soccorsi, a seguire tutte le altre stazioni dei carabinieri di Barcellona P.G., San Piero Patti e Patti, il comune di Santa Lucia del Mela nella persona del Sindaco Matteo Sciotto e dell’Assessore Benedetto Merulla, il Sindaco ed il Comune di Patti, la Finanza, i Vigili del Fuoco, Unita’ Cinofile, Soccorso alpino e speleologico siciliano, Croce Rossa, Rangers d’Italia, Corpo Forestale, Personale TAS, Unita’ di Comando Locale, Protezione Civile, tutti i volontari e gli abitanti della zona di Patti, tutte le testate giornalistiche, amici conoscenti e non conoscenti che mi hanno attraverso i social aiutata a divulgare la richiesta di aiuto.
PERDONATE SE DIMENTICO QUALCUNO.
SENTO DOVEROSO DICHIARARE CHE ABBIAMO RICEVUTO AIUTO E SOSTEGNO IN MISURA INQUANTIFICABILE. ABBIAMO TROVATO AL COMANDO DI TUTTE LE UNITA’ COINVOLTE PERSONALE PREPARATO CHE HA OPERATO CON DILIGENZA E SENSO CIVICO SVOLGENDO IL PROPRIO LAVORO NEL PIENO DELLE LORO COMPETENZE.
E’ GIUSTO RICONOSCERE I MERITI DI UN LAVORO FATTO BENE.
CI SONO CASI IN CUI E’ DOVEROSO DENUNCIARE L’INCOMPETENZA DELLE ISTITUZIONI, MA STAVOLTA E’ ALTRETTANTO DOVEROSO RICONOSCE I MERITI.
DA PARTE MIA E DI TUTTA LA FAMIGLIA PORGO UN INFINITO GRAZIE.
MI SCUSO ANCORA SE HO DIMENTICATO DI MENZIONARE QUALCUNO”.