Condividi:

Si è svolto al Marinello Camping&Tourist Village la 10^ edizione del Festival canoro “Cantatissima” ideato ed organizzato dall’Arf Spettacoli.

L’evento è stato presentato da Francesco Anania, conduttore di vari programmi su Antenna del Mediterraneo.

Per l’occasione è stata scelta una giuria di qualità formata dal cantautore orlandino Massimo Librere, dalla cantante Gabriella Bisignano e dall’Insegnante Domenico De Pasquale.

Sono eventi importanti, ha dichiarato Massimo Librere, che fanno crescere l’artista. I concorsi per chi si avvicina alla musica sono delle palestre e già partecipare e cantare davanti ad un pubblico è un successo.

Anche Gabriella Bisignano ripercorrendo le sue partecipazioni a vari concorsi ha dichiarato: E’ sempre molto difficile esibirsi e le emozioni sono tantissime, noi da giurati abbiamo valutato tra le tante cose la tecnica, la presenza scenica e l’interpretazione del brano.

21 i partecipanti divisi in tre categorie, Junior, Big e Senior, che sono stati i grandi protagonisti della kermesse canora che ha riscosso un grande successo per la qualità espressa e per il calore del numeroso pubblico.

Per la categoria Junior vittoria di Federica Rossello che ha cantato “Un cuore in due” di Francesca Michelin; per la categoria Big primo posto per Valeria Rossello con “Quando nasce un amore” di Anna Oxa; mentre per la categoria Senior la giuria ha votato Salvatore Rossello che si è esibito cantando “E più ti penso” di Bocelli.

Importante il “Premio Miglio Interpretazione” che è andato al talentuoso Davide Calabrese, già vincitore di Cantatissima nel 2019, nella sua esibizione della canzone “Quando nasce un amore”, di Riccardo Cocciante, tanta grinta e personalizzazione del brano.

Gli altri premi speciali sono stati assegnati: “Premio Voce d’Agosto” a Rosaria Salmeri, “Premio Voce dell’Estate a Giada Guglielmo”, “Premio Marinello” a Floriana Mazzagatti e Nino Guglielmo, “Premio Presenza Scenica” a Maria Elena Torre, “Premio Ugola Marina a Giuseppe Archita, “Premio Gioielleria Giorgianni” a Domenica La Macchia.

Non sono mancati i bravissimi ospiti come il talentuoso fisarmonicista milazzese Luca Sindoni, la cantante e responsabile dell’Artist Accademy di Falcone Alessia Fiumene e la scuola di ballo Giselle Danza diretta da Laura Anglade.

E’ stata una serata gradevole con tante voci interessanti e all’insegna della musica e del divertimento come ha dichiarato la responsabile dell’Arf Spettacoli Nuccia Sottile: sono molto contenta dell’esito della serata e ci tengo a ringraziare tutti i partecipanti, gli ospiti e la giuria per la loro professionalità e signorilità.

Cantatissima ritornerà il prossimo anno sempre alla scoperta di nuovi talenti.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.