Condividi:

“Il pescatore di Kalkan – Odissea di Sicilia”, di Riccardo di Salvo e Claudio Marchese, pubblicato dalle Edizioni Croce, verrà presentato il 21 giugno 2016, alle ore 18:00, presso la Sala Eventi de la Feltrinelli Libri e Musica di via Etnea 285 della ridente città di Catania.

A presentare il libro, che verrà adottato nella Scuola Secondaria Superiore di Secondo Grado, saranno: Max Capitanio, Francesca Castelli, Antonio Agosta, Stefania Picone. Il romanzo vuole rivisitare i miti mediterranei nell’attica attuale del mondo globalizzato. Secondo i due veterano scrittori catanesi, Odisseo e le sirene vivono ancora tra noi, sull’ultima spiaggia dell’Occidente. Una civiltà che sa di tramonto, sommersa dalle onde di altre spiagge, che si mescolano con il “Mare Nostrum”, come lo definivano gli antichi abitanti di Roma. In una autunno del tutto sensuale e ricco di colori, come sanno essere le stagioni della nostra favolosa terra di Sicilia, un precipitare di eventi conduce due vite, due diversi destini, a ricongiungersi sotto un unico cielo: l’Amore! L’amore non è uno scoglio. Si può riprendere il viaggio.

Salvatore Bucolo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.