I Piccoli Cantori di Barcellona P.G. trionfano al 66º Concorso Polifonico Internazionale “Guido d’Arezzo”

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

“Abbiamo vinto!” 

“Abbiamo vinto!”

“Abbiamo vinto!”

Nella notte è arrivata la tanto attesa notizia: “I Piccoli Cantori di Barcellona Pozzo di Gotto”, eccellenza nel campo delle corali, hanno trionfato al 66º Concorso Polifonico Internazionale “Guido d’Arezzo”, svoltosi dal 23 al 25 agosto 2018 in Toscana. La formazione corale barcellonese diretta da Salvina Miano ed accompagnata al pianoforte da Dario Pino aveva aperto la serata inaugurale nella bellissima Basilica di San Francesco di Arezzo. Il giorno successivo è iniziata la vera e propria gara ed “I Piccoli Cantori” si sono confrontati con le seguenti corali: Marymount Secondary School Choir (Hong Kong-Cina); Coro Femminile Eos (Roma-Italia); Coral San Justo (Buenos Aires-Argentina); Lumen Vocale Soloists Ensemble (Pozan-Polonia); Coro Voci Bianche Garda Trentino (Trento-Italia); Inspiration (Narva-Estonia); University of the Philippines Singins Ambassadores (Quezon City-Filippine).

Abbiamo seguito la diretta streaming ed il pathos è stato grande ma era al tempo stesso evidente che qualcosa di bello stesse avvenendo già quando vi è stata l’ammissione al GRAN PREMIO “Città di Arezzo”, unica corale italiana ammessa. Poi il TERZO PREMIO Categoria 2-repertorio sacro e dulcis in fundo il PRIMO PREMIO Categoria 1- sez.D Voci Bianche.

Dopo ben 23 anni, un coro di voci bianche italiano vince il primo premio ed è immensa la soddisfazione di tutti i ragazzi, del Direttore Salvina Miano e di tutta una città che adesso accoglierà come merita una corale che rappresenta il lato bello e positivo di Barcellona Pozzo di Gotto. Complimenti ai “I Piccoli Cantori” anche da parte della redazione e dello staff tutto di OraWebTv.