Dopo anni di attesa, quasi quattro per l’esattezza, lavori infiniti, una bretella sostitutiva del passaggio non al massimo delle condizioni di viabilità, continue proroghe sulla consegna dell’opera di realizzazione, a breve il Ponte del Mela sarà aperto al transito.
Superate le prove di carico statiche e dinamiche effettuate ad agosto, si va verso il ripristino completo della viabilità sull’infrastruttura strategica che collega Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo.
Ad annunciarlo attraverso la Pagina ufficiale dell’Amministrazione comunale della città del Longano, in cui scrive: “Domani, venerdì 12 settembre, l’Ing. Capo del Genio Civile (Genio Civile Messina titolare della direzione lavori), consegnerà alla Città Metropolitana (titolare della strada provinciale extraurbana) il Ponte sul Mela ricostruito (per anni rischi strutturali e viabilità a senso unico alternato), il Sindaco Metropolitano stabilirà, con ordinanza sulla viabilità, l’apertura”.
Inoltre la nota aggiunge che: “IL CAS, come concordato, potrà nei giorni successivi procedere ai lavori di pavimentazione con chiusura del casello autostradale di Barcellona Pozzo di Gotto per alcuni giorni”.