Condividi:

In occasione delle feste religiose estive, sarà offerto un percorso tematico di riflessioni mariane dal titolo “Maria regina della storia”.

Organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Immacolata e Santi Bartolomeo e Giovanni Battista, nel contesto del centenario delle apparizioni della Madonna a Fatima, il primo incontro si terrà in piazza Immacolata il 4 Agosto alle ore 21,30 e sarà dedicato al tema: “L’Immacolata nel cammino dell’Europa cristiana”. Il secondo incontro si terrà il 16 Agosto alle ore 21,30 a Milici presso il suggestivo Atrio del Palazzo dei Cavalieri di Malta e sarà dedicato al tema: “Fatima: faro di luce sulla storia contemporanea”. La conclusione, invece, si terrà in piazza San Bartolomeo l’1 Settembre sul tema “Lourdes: l’umile trionfo del soprannaturale”. Coordinerà gli incontri il parroco Padre Giuseppe Zanghì, mentre discuteranno sulle tematiche Daniele Fazio, Umberto Bringheli e Luca Basilio Bucca di Alleanza Cattolica. La devozione alla Madonna, nonché i suoi interventi caratterizzano la storia dei popoli di antica cristianizzazione. All’intervento di Maria sono attribuiti snodi importanti della storia dell’Europa, le sue apparizioni tuttora restano dei grandi richiami all’uomo contemporaneo a convertirsi e costruire un mondo secondo il piano di Dio, per evitare la crisi in cui ristagna. Il percorso mariano tende, dunque, ad evidenziare questi grandi snodi non solo per farne una memoria storica, ma per onorare la Madonna per la sua continua presenza materna, per richiamar l’importanza degli atti di affidamento a Lei e per imitarla quale perfetto modello di ogni cristiano.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.