Condividi:

Grande successo per la giovane artista, Serena Lo Conti, giovane di 18 anni che dal 2016 continua a vincere con i suoi presepi in tutta Italia.

Serena, studia al Liceo Scientifico delle Scienze Applicate presso l’istituto Copernico di Barcellona Pozzo di Gotto. Quest’anno trionfa a Ortona nella regione Abruzzo, conquistando il primo posto.

Nel tempo libero si dedica all’arte presepiale, al sociale e al giornalismo. Una ragazza esplosiva e piena di idee, come il Presidente Filippo Campisi, aveva affermato in un’intervista rilasciata il giorno dell’inaugurazione della mostra: “un vanto per noi come associazione dove Serena è una nostra associata e un eccellenza per l’intero territorio, siamo fieri di averla con noi”.

L’arte è per la giovane una passione che si porta da bambina: «L’ho acquisita per sbaglio questa passione, ad oggi è diventato il mio punto di riferimento. Sono felicissima di aver vinto un altro primo posto, ma sono ancora più soddisfatta per l’amicizia che si è creata con il presidente Giovanni Serano (presidente dall’associazione). Se ad oggi ho vinto diversi premi in giro per l’Italia e grazie ai miei genitori e alla mia sorella che mi sostengono, ma anche grazie a tutte le persone che mi seguono e che mi votano nei concorsi. Il premio di quest’anno voglio dividere una parte con tutti i miei fan e con l’associazione Pedalare.”