Condividi:

É stato inaugurato il nuovo Scuolabus comunale a beneficio della popolazione scolastica del centro collinare. Il nuovo mezzo viene a sostituire uno Scuolabus funzionate ma ormai datato.

Alla cerimonia di inaugurazione sono state presenti le scuole di ogni ordine e grado del territorio di Rodì Milici, alunni ed insegnanti, insieme alla Dott.ssa Carmen Pino, dirigente dell’I.C. “L. Capuana” di Barcellona.
Nel suo saluto il Sindaco, dott. Eugenio Aliberti, ha voluto sottolineare l’importanza del momento e l’importanza della partecipazione dei beneficiari primi dello Scuolabus, gli alunni della scuole. Segno della speciale considerazione che l’Amministrazione comunale ha verso i bambini e i ragazzi del paese. Infine, la raccomandazione al rispetto del nuovo mezzo perché possa durare per molti anni. Ha suggellato la cerimonia la benedizione del parroco, Padre Giuseppe Zanghì.

Presenti tutti i membri della giunta comunale: il vicesindaco avv. Enrico Privitera e gli assessori dott.ssa Simona Palano e Franco Aliberti, nonchè il presidente del consiglio, avv. Sabrina Coppolino.