Condividi:

Organizzato dall’Amministrazione comunale, all’interno del progetto #RodìMilicilegge, si terrà il prossimo 6 dicembre 2019 presso la Biblioteca Comunale “Stefano Germanò, alle ore 16, un incontro di presentazione del libro di Alfredo Mantovano e Domenico Airoma, Irrispettabili. Il consenso sociale alle mafie, ed. Rubbettino.
L’incontro chiude la terza annualità del progetto di promozione del vasto patrimonio librario della Biblioteca comunale #RodìMilicilegge, che quest’anno ha visto come percorso annuale la tematica: Rigenerazione.
Dopo i saluti del sindaco dott. Eugenio Aliberti, tratterà l’argomento, in dialogo con i ragazzi della scuole secondarie di secondo grado del luogo, il dottor Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica aggiunto presso il Tribunale di Napoli Nord. Airoma è anche vice-presidente del Centro Studi Livatino, un organismo di giuristi che studia temi riguardanti in prevalenza il diritto alla vita, la famiglia e la libertà religiosa in un’ottica di coerenza col diritto naturale, ispirandosi alla figura del Giudice siciliano Rosario Livatino, ucciso dalla mafia quasi trent’anni fa.
A moderare l’incontro il prof. Daniele Fazio, coordinatore del progetto #RodìMilicilegge.