Condividi:

Non va in vacanza la Scuola di Formazione Socio-Politica, anzi durante il mese di Agosto si inserisce a pieno in serate di preparazione alle tre feste religiose principali del centro collinare.

L’iniziativa promossa dai gruppi parrocchiali Amicizia Cattolica e Gruppo Eucaristico-Mariano in collaborazione con Alleanza Cattolica e il Comitato Difendiamo i nostri figli – Messina, ha già visto realizzarsi i primi tre momenti, rispettivamente nei tre mesi trascorsi. Ora vedrà il suo culmine, orientandosi su tematiche più propriamente spirituali. Se, infatti, fede e ragione, così come fede e politica sono distinte è necessario far emergere come il cristiano nella sua azione sociale e politica deve essere sì dalla Dottrina sociale della Chiesa, ma ha anche da essere sostenuto da una spiritualità che gli permetta di compiere tutto per la gloria di Dio. Lo stesso Papa Francesco ha scritto: «Sono convinto che a partire da un’apertura alla trascendenza potrebbe formarsi una nuova mentalità politica ed economica che aiuterebbe a superare la dicotomia assoluta tra l’economia e il bene comune sociale». Con questo intendimento quindi, ecco il calendario, le tematiche e i relatori degli incontri estivi, che si terranno sempre alle ore 21:
03 Agosto 2018, Piazza Immacolata, Il Regno dei Sacri Cuori (Padre Giuseppe Zanghì, parroco).
16 Agosto 2018 – Atrio del Palazzo dei Cavalieri di Malta (Milici), Gesù Cristo, Re dell’Universo (Dott. Antonino Teramo, Università di Messina).
31 Agosto 2018 – Piazza San Bartolomeo, Maria Regina (Dott.ssa Salvatora Zanghì, Amicizia Cattolica)

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.