#RodìMilicilegge, incontro su economia e famiglia

Condividi:
Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"
Macrolibrarsi

Prima della stagione estiva, ancora una volta l’Amministrazione comunale offre un momento di riflessione alla comunità collinare con un incontro del progetto #RodìMilicilegge, che quest’anno segue il percorso tematico denominato Rigenerazione.

Sabato prossimo 8 Giugno 2019, alle ore 19, presso la Sala Antiquarium si parlerà di economia e famiglia a partire dal testo di Lubomír Mlčoch. Family economics. Come la famiglia può salvare il cuore dell’economia.

A condurre la discussione dopo i saluti del sindaco Eugenio Aliberti sarà il commercialista Giovanni Agnello. Il progetto #RodìMilicilegge giunto alla sua terza annualità intende favorire la discussione all’interno della comunità sulle tematiche di attualità, a partire dalla valorizzazione del vasto patrimonio librario presente nella Biblioteca comunale “Stefano Germanò”, che a breve vedrà nuova vita, dopo i lavori di ristrutturazione della facciata e degli interni.

Il prossimo incontro sulla questione economica riveste un’importanza particolare in quanto soprattutto nel mondo globalizzato in cui viviamo i processi economici e gli enti che li muovono rappresentano un ambito a volte oscuro, su cui è bene far chiarezza, soprattutto in connessione all’idea di un’economia che non schiaccia l’uomo e la famiglia, ma possa promuoverne la piena realizzazione. Forse – e questa sarà la domanda sottesa a tutto l’incontro – un’economia che mette al centro l’uomo e la famiglia – piuttosto che i trasferimenti virtuali – sarebbe più finalizzata al bene comune di una nazione?

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.