Condividi:

Si apre con un vernissage alle ore 18.00 di venerdì 10 marzo 2023 presso la prestigiosa Galleria “Area Contesa Arte”, situata in Via Margutta, la via più amata dagli artisti nella capitale, la Mostra d’Arte Contemporanea “Women life freedom”.

Curata dalla storica dell’arte Sabina Fattibene e ideata  dalla celebre attrice cantante e conduttrice televisiva Marisa Laurito, l’esposizione ospiterà in tutto venti opere di artisti selezionati provenienti da ogni parte d’Italia fino al 19 marzo. Fra questi la pittrice barcellonese Loredana Aimi che presenterà un dipinto olio su tela realizzato proprio per questo evento speciale al quale la stessa è molto sensibile.

Il tema della mostra ha un significato importantissimo alla luce degli ultimi eventi drammatici che hanno portato alla morte di più di cinquecento donne iraniane e giovani iraniani che manifestavano per i propri diritti e vuole mantenere alta l’attenzione sulla coraggiosa lotta delle donne iraniane che è diventata la lotta di un popolo per la libertà.

Al vernissage si potrà assistere ad una performance di Moira Lena Tassi e di Mauro Restivo. Ricordiamo infine che l’esposizione potrà essere visitabile tutti i giorni dall’11 fino al 19 marzo 2023 dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19.00 presso la stessa Galleria.