Condividi:

Si correrà domani, la cronoscalata Filari – Pinetina, sulla collina romettese, valida per il Campionato Regionale di Scalata e inserita nel circuito di Coppa Sicilia e nel Trofeo dei due Mari ACSI.

A Rometta un’altra giornata all’insegna del ciclismo, dopo quella del 19 giugno al Bike Park Ulisse della frazione Marea, dove si sono disputate le gare della 3^ giornata della “Coppa Sicilia Fuoristrada”, riservata ai giovanissimi categoria PG (fino a 6 anni) e da G1 a G6 (da 7 a 12 anni).

Ad organizzarla, questa volta in collina, Paolo Campanella della Asd Team Bike Genesi di Venetico, con la partecipazione di circa 160 iscritti provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria.

Il raduno è previsto dalle 7 alle 8,30 a San Cono, mentre la partenza dalle 9,30 da Filari, con arrivo, dopo 10,400 Km di scalata, alla Pinetina (campo di calcio) a Rometta Centro.

Le partenze scaglionate ogni 5 minuti per categorie (fasce di età). Inizierà la categoria Donne A; a seguire: Donne B, Donne C, SGB, SGA, Gentleman B, Gentleman A, Veterani B, Veterani A, Senior B, Senior A, Junior, Debuttanti.

Sono previsti premi per i primi 3 di ogni categoria, prime 3 società classificate e miglio tempo uomo e donna.

Lugi Politi