Rometta Marea. Antonio Bertino e Roberta Faustini presentano il romanzo “In un istante…” a Villa Martina

Macrolibrarsi

Mercoledì 1 agosto 2018 alle ore 18,00 presso Villa Martina a Rometta Marea, avrà luogo la presentazione del romanzo “In un istante…” di Antonio Bertino e Roberta Faustini. Si tratta dell’appuntamento finale di un tour che ha visto la coppia di autori in giro per la nostra provincia: “Il nostro libro ha aperto le ali ed ha ormai imparato a volare, ma per la tappa finale di questo piccolo tour ha deciso di tornare a casa, nella nostra Rometta, e di raccontarsi un po’ a voi, regalandovi alcuni istanti di infinito…”

La presentazione sarà introdotta dall’Avv. Pasquita Patti e dopo i saluti istituzionali del Sindaco Nicola Merlino dialogheranno con gli autori la giornalista Veronica D’Amico e la Dott.ssa in Logopedia Laura Ruggeri.

Il libro nasce dall’incontro fra Antonio Bertino che è un Dott. in Scienze Cognitive e della Comunicazione e Roberta Faustini, Dott.ssa in Scienze Religiose. Già il titolo “In un istante…” è significativo e fa comprendere il senso profondo del romanzo: è proprio dai piccoli istanti che si snoda la vita di ciascuno di noi, gioie, dolori, tutto può esser messo in gioco in un istante. I due protagonisti sono Carlo e Laura, due ragazzi caratterialmente agli antipodi: lui giornalista, è una persona razionale, pignola, organizzato; lei più semplice e genuina. In pratica Ragione e Cuore che pur essendo apparentemente lontani alla fine verranno ciascuno influenzato dall’altro, crescendo entrambi. Così Carlo e Laura interagiranno con tante altre persone, ed in particolare con Frittella, una cagnolona che assisterà quasi da regista al vissuto dei due. Alla fine la vita di Carlo e Laura non sarà più la stessa, vivranno un nuovo inizio, un rinnovamento che offrirà loro nuovi orizzonti. Un romanzo molto bello, sicuramente da leggere.

Ricordiamo infine che il libro è editato da Nicola Calabria Editore.