Condividi:

Bella vittoria dei ragazzi dell’under 16 del Club Rugby Barcellona contro i pari età dei Lions Messina. Una prestazione di qualità quella dei ragazzi guidati da Marco Formica che conferma il buon lavoro fatto in questi anni dai tecnici della città del Longano nei settori giovanili.

Il risultato finale di 5-31 non lascia dubbi circa i valori espressi in campo. I messinesi hanno provato a bloccare le offensive dei ragazzi di Formica inutilmente, nonostante l’impegno a nulla hanno potuto.

Note dolenti invece per la squadra che milita nel campionato di serie C. Visto l’esiguo numero di giocatori disponibili, la squadra allenata da coach Alberto Finocchio ha rinunciato all’ultimo momento alla trasferta a Caltanissetta, valevole per la seconda fase del campionato. A seguito di questa decisione il Club Rugby Barcellona dovrebbe essere dichiarata perdente con il risultato di 20 a 0 e subire una penalità di 5 punti in classifica, mettendo a rischio tutto il campionato 2018/2019 e rischiando l’esclusione dal campionato stesso in caso di ulteriore rinuncia.