Condividi:

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 18,00 nella caratteristica location dell’antico Vicolo Pensabene (una traversa della Via Umberto I bassa) verrà presentato il libro di Bernardo Dell’Aglio “Vicoli di Barcellona e Pozzo di Gotto”- Immagini, storie, leggende. (Giambra Editori).

La serata è organizzata dall’Associazione culturale “Genius Loci” e da un circuito di altre associazioni, è sarà per inviti e per i possessori della “Card Genius”. Relazioneranno lo storico dell’arte Andrea Italiano e l’arch. Mimmarosa Barresi. Sarà presente l’autore che chiuderà la serie di interventi.

Come informa un comunicato dello stesso Dell’Aglio “Il libro, vuol ricordare e ridare ‘valore’ ai vicoli della nostra città. Ognuno di questi vicoli rappresenta, per molti di noi, un luogo della memoria e l’identità di una città che, vicolo su vicolo, a poco a poco, si andava formando. Vicoli, quindi, da conoscere, salvaguardare, valorizzare. Un viaggio a ritroso nel tempo, per riscoprirne i luoghi, la tradizione, le storie, i racconti, i personaggi popolari o alcune delle famiglie che vi hanno abitato”.

In caso di avverse condizioni metereologiche la presentazione si terrà domenica 15 ottobre.