Condividi:

Nuovo appuntamento a Santa Lucia del Mela (ME) per gli amanti dell’arte. Nella splendida cornice di Piazza Milite Ignoto, sotto il Castello illuminato da particolari giochi di luce, si terrà la mostra collettiva di pittura a cura dell’Associazione Culturale FilicusArte. L’evento è patrocinato dal Comune di Santa Lucia del Mela e dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso “Stefano Cattafi” guidata dal Presidente Brunetta.

Appuntamento sabato 8 agosto 2020 dalle 18.00 alle 22.00.

La collettiva dal titolo “All’ombra del Castello” raccoglie 12 artisti.
Rina Bono, Angela Impalà, Anna La Rosa, Elisa La Rosa Mimmo Cirino, Edoardo Marchetti, Franco Conti, Angelo Gloria, Vita Pollino, Claudia Gaetani, Maria Torre, Carmen Curcuruto, Maria Serena Vernole.

La FilicusArte ha sempre organizzato eventi nel territorio compreso tra Barcellona Pozzo di Gotto e Milazzo con lo scopo di promuovere l’arte e la cultura del bello.

“Gli eventi sono stati realizzati grazie al calore e alla simpatia dei soci – dichiara la Presidentessa e Prof.ssa Caterina Barresi – e hanno avuto sempre gran seguito di pubblico. La nostra Associazione è nata legalmente nel 2011 col suo primo presidente, il compianto Carmelo Coppolino Billè. Adesso siamo circa una trentina di soci tra amanti della pittura, della poesia e della fotografia, provenienti non solo da Milazzo, luogo in cui l‘Associazione ha sede legale, ma anche da Barcellona Pozzo di Gotto, Terme Vigliatore, Santa Lucia del Mela, San Filippo del Mela e Olivarella”.

Durante la mostra gli artisti realizzeranno un’estemporanea del Castello di Santa Lucia del Mela.

“La mostra – conclude la Presidentessa Barresi – è stata inserita nel calendario degli eventi estivi del comune di Santa Lucia del Mela, per cui ringrazio tutta l’Amministrazione e invito i lettori a visitarla perché ne vale davvero la pena”.