Condividi:

Un intero weekend all’insegna dello sport, della forza e della determinazione: il 17 e 18 maggio, il comune di Santa Lucia del Mela si trasformerà in capitale siciliana della pesistica olimpica, ospitando il 3° Turno Open valevole per i Campionati Italiani di Specialità.

L’evento è organizzato dal team CrossFit Milazzo, guidato dal responsabile Michele Ragno, in collaborazione con la FIPE Sicilia (Federazione Italiana Pesistica), presieduta da Salvatore Parla, e con il prezioso supporto del Comune di Santa Lucia del Mela, rappresentato dall’Assessore allo Sport Benedetto Merulla.

La manifestazione si svolgerà presso il Palazzetto dello Sport “Paolo Rossi”, dove atleti e atlete provenienti da tutta la Sicilia si sfideranno sotto il bilanciere in due intense giornate di gara.

Il programma prevede, per sabato 17 maggio, le competizioni femminili, con inizio alle ore 9:00 fino alle 17:00 circa. Domenica 18 sarà invece dedicata agli uomini, con le gare in programma negli stessi orari.

L’impegno organizzativo è stato significativo, ma reso possibile dalla stretta sinergia tra realtà sportive e istituzioni. L’Amministrazione comunale ha messo a disposizione strutture e supporto logistico per garantire uno svolgimento impeccabile dell’evento, in linea con gli standard federali.

“Siamo entusiasti di portare un evento di questa portata a Santa Lucia del Mela,” afferma Michele Ragno, responsabile di CrossFit Milazzo. “La pesistica è uno sport che merita visibilità e occasioni di confronto ad alto livello. Ringraziamo la FIPE Sicilia, il presidente Salvatore Parla, e l’Assessore Benedetto Merulla per il sostegno e la fiducia.”

Si attende la partecipazione di decine di società sportive e numerosi spettatori, tra tecnici, appassionati e curiosi, per un fine settimana di sport, energia e grande spirito competitivo.

L’ingresso sarà libero e aperto al pubblico. Un’occasione imperdibile per vivere da vicino l’emozione della pesistica olimpica e sostenere gli atleti siciliani nel loro percorso verso i Campionati Nazionali.