Si terrà mercoledì 21 maggio a partire dalle ore 18, presso il Palasport Mangano di Sant’Agata di Militello, l’evento conclusivo delle celebrazioni per il 60° anniversario del liceo scientifico e il 30° del liceo linguistico.
Dopo una serie di masterclass svolte presso l’aula magna dell’istituto, che hanno visto la partecipazione di ex studenti affermatisi nei rispettivi ambiti professionali, non solo a livello nazionale ma in tutto il mondo, quello del 21 maggio sarà un evento all’insegna delle emozioni, nel quale saranno ricordati i momenti salienti che hanno caratterizzato la storia dell’istituto. A portare i propri saluti al fianco della dirigente prof.ssa Teresa Santomarco Terrano, ci saranno i rappresentanti delle Istituzioni scolastiche, politiche e civili del territorio a testimonianza del profondo legame tra la scuola e Istituzioni.
In programma quindi gli interventi dei Dirigenti scolastici che hanno guidato la scuola nella sua lunga e prestigiosa storia e di ex docenti che rappresentano la memoria storica dell’istituto. «Sarà una vera e propria festa nella quale i grandi protagonisti saranno come sempre studentesse e studenti del liceo “Sciascia-Fermi” – afferma la dirigente Teresa Santomarco Terrano – che ci regaleranno emozionanti esibizioni artistiche, che spaziano dalla musica al teatro, dalle coreografie alle rappresentazioni in lingue, raccontando la straordinaria varietà della proposta formativa multidisciplinare attraverso cui l’istituto stimola, sostiene ed accompagna talenti ed inclinazioni dei propri alunni».