Condividi:

Trend del contagio ancora in aumento, sono 125 i nuovi positivi al Covid19 accertati in Sicilia nella giornata di ieri. Salgono così a 2461 i contagiati, 253 ricoverati in ospedale, 16 dei quali in terapia intensiva, 2.208 in isolamento domiciliare.

I tamponi eseguiti sono stati 5.169. Si registra una nuova vittima che porta a 304 i decessi dall’inizio dell’epidemia nell’isola. Sul fronte della distribuzione fra province il Palermitano resta il territorio più colpito con 56 nuovi casi (2 sono migranti dell’hotspot di Lampedusa), seguono Catania con 31 casi e Trapani con 17. Poi ci sono 6 casi a Messina, 5 ciascuno a Caltanissetta e ad Agrigento, 3 a Siracusa e 2 a Enna. I guariti di oggi sono 75.

Intanto stamane è arrivata la nave quarantena Azzurra è arrivata, da Augusta, al porto di Cala Pisana di Lampedusa ed ha già attraccato per procedere all’imbarco di circa 480 migranti ospiti dell’hotspot. Ad operazioni concluse, nella struttura resteranno una quarantina al massimo di persone.

Ieri, la nave Rhapsody ha concluso l’imbarco di 477 persone, di cui 15 positivi al Covid, ed ha fatto rotta verso il porto di Palermo dove resterà in rada.

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.