Condividi:

Il Covid-19 continua a mietere vittime anche in Sicilia, 75 nuovi contagi scoperti di cui 21 nella missione Speranza e Carità di Biagio Conte. Dall’inizio della pandemia i morti sull’Isola sono uno in meno di 300: gli ultimi decessi si sono registrati in ospedale a Palermo.

Si tratta di un novantenne di Trapani e un ottantenne palermitano, mentre a Catania un paziente di 80 anni che era ricoverato.

Sul fronte nuovi casi si registra un +75 su 3.102 tamponi processati. Si conferma il trend che la domenica si analizzano meno test, per una percentuale di positivi che si attesta sul 2,4%. Poco più alta rispetto alla media generale che dell’1,38%.

Passiamo alla situazione negli ospedali: secondo il bollettino del ministero della Salute ci sono 203 persone ricoverate (+9 rispetto a ieri), alle quali si aggiungono 14 pazienti in terapia intensiva (+1). Nota positiva delle ultime 24 ore sono i 40 guariti, dunque gli attuali positivi sull’Isola sono 2.348.

 

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.