Condividi:

La Pro loco di Sinagra in collaborazione con il Comune di Sinagra nei giorni scorsi nella Villa Comunale Lungo Fiume, ha presentato il libro “Memorie Sinagresi di Guerra e di Pace” di Franca Sinagra Brisca e Emanuele Giuffrè, edito da Armenio Editori. Il libro è dedicato a Filippo Mola, il quale ha partecipato alla prima guerra mondiale. L’opera è divisa a metà: nella prima parte vi è il racconto di Filippo Mola mentre nella seconda c’è il diario di guerra riportato dal nipote Emanuele Giuffrè.

La presentazione, coordinata dal prof. Gabriele Corsi, si è svolta alla presenza della Dott.ssa Marzia Mancuso Assessore alla cultura del Comune di Sinagra, della Dott.ssa Vincenza Mola Presidente Pro Loco di Sinagra e i relatori sono stati i professori: Antonio Catalfamo dell’Università degli studi di Messina e Franco Fogliani, docente e noto scrittore.

Salvatore Bucolo

La redazione è composta da uno staff qualificato, giovane ed intraprendente. Orientati all'informazione, accettano le sfide che quotidianamente si presentano.